Il corso prevede un programma dettagliato in grado di soddisfare le più esigenti richieste dei fotografi, partendo dai primi passi della post-elaborazione fotografica fino allo sviluppo di diverse tipologie di foto, come ritratto o paesaggio.
Il corso è disponibile alla visione su un gruppo privato Facebook (è necessario possedere un account Facebook per poter accedere ai contenuti)
Il corso Adobe Lightroom Classic
Il percorso, nel suo complesso, ammonta a circa 4 ore di lezione, suddivise in 20 lezioni che potrai guardare in comodità quando preferisci. Con Corsi Fotografia Pisa imparerai non solo ad elaborare una fotografia attraverso il software, ma anche perché elaborarla e come catalogarla. Il tutto in maniera chiara, semplice e diretta, attraverso i suggerimenti e i consigli dei nostri docenti di fotografia.
Il programma si compone di 4 sezioni distinte:
Sezione 1: Importazione e Archiviazione file (4 lezioni)
In questa prima parte, dopo un’introduzione al software, alla logica del catalogo e al back-up, imparerai ad importare le foto, a gestire il pannello libreria e tutti i passaggi e i dettagli del Il workflow di selezione
Sezione 2: Sviluppo e modifica dell’immagine (11 lezioni)
Nella seconda sezione, imparerai a gestire il pannello di sviluppo: strumenti di correzione locali, tecnica dell’HDR, Divisione dei Toni/Split Toning e Sincronizzazione, Copia virtuale e Impostazione di un predefinito, tutte funzioni che non avranno più segreti per te! All’interno di questa sezione, troverai tre esercitazioni pratiche su fotografia di ritratto, paesaggio e bianco e nero.
Sezione 3: Esportazione e funzioni avanzate (5 lezioni)
Nell’ultima sezione, imparerai a fissare tutte le modifiche fatte in precedenza, attraverso il processo di esportazione delle foto. Inoltre, tratteremo insieme l’importazione dei predefiniti e la Creazione di un panorama, oltre che la Sincronizzazione con Lightroom Mobile.
Ma non è finita: una lezione speciale di TIPS n’ TRICKS ti aspetta.